Cerca nel web

martedì 15 gennaio 2008

Call center di Autostrade: perché cambiare numero?

Da luglio dell'anno scorso Autostrade per l'Italia ha cambiato il numero riservato alle informazioni passando dallo 06.4363.2121 al 840.04.21.21.
Il cambiamento è stato giustificato per venire incontro a chi chiama, visto che il numero 840 è ad addebito ripartito e il suo costo è pari allo scatto alla risposta, senza alcun ulteriore addebito.

Peccato però per chi ha una flat verso numeri di rete fissa che si vede costretto comunque a pagare la telefonata. Tra l'altro per chi ha un cellulare è difficile conoscere il costo di questo "scatto" visto che varia anche a seconda del piano sottoscritto.

La cosa strana è che ultimamente è stato riattivato il numero con prefisso 06, ma solo per informazioni in inglese e tramite una voce robotizzata a dir poco ridicola.

Perché non dare la possibilità di scegliere la versione italiana? Allora dietro il cambiamento del numero c'è un altro motivo?

Nessun commento: