Cerca nel web

sabato 19 gennaio 2008

Finte email della polizia postale

Oramai gli spammer non hanno più ritegno. Inviano email di phising utilizzando come mittente polizia@postale.it !

Ecco il testo dell'email... ovviamente truffaldina....


Gentile Cliente, Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamocostantemente le attività del sistema. Durante una recente verifica,abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto. Attività insolite del conto hanno reso necessaria una limitazionedell'accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulterioriinformazioni di verifica. Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando nonverrà completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive. Per controllare il tuo conto e le informazioni che Poste italiane hautilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita illink qui sotto:

(...omissis...)

Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideriulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta innostro sito utilizzando il modulo Contattaci nell'Aiuto.
Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa è unamisura di sicurezza il cui scopo è quello di garantire la tutela degliutenti e dei conti. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Nessun commento: