Cerca nel web

giovedì 17 gennaio 2008

Telefonare gratis? Si può!

Da quando è stata attivata la portabilità del numero (MNP = Mobile Number Portability) è iniziato il festival delle promozioni delle compagnie telefoniche mobili per accaparrarsi il Cliente dell'azienda concorrente.


Le promozioni prevedono in genere tariffe promozionali oppure sconti sull'acquisto di un nuovo cellulare.


Eppure si tende a rimanere al proprio gestore per motivi differenti, come ad esempio l'intrinseca paura di perdere il numero oppure motivi più concreti come perdere il diritto ad effettuare e ricevere telefonate da numeri dello stesso gestore sfruttando piano appositi.

Come sfruttare allora la MNP senza cambiare gestore?
Basta comprare una sim di un altro gestore chiedere la portabilità del proprio numero e aspettare la... controfferta del proprio gestore.

Ad esempio Vodafone propone generalmente (e contemporaneamente):
  • Bonus 80 per 6 mese: 80 euro di chiamate gratis verso vodafone e rete fissa per 6 mesi
  • Tariffa Gold o Silver per un anno: tariffa di 12 centesimi al minuto senza scatto oppure 6 centesimi più lo scatto alla risposta. Verso tutti i gestori!
  • Autorica per 6 mesi: di €1 ogni 15 minuti di chiamate ricevute
Non vi arriva la controfferta del vostro gestore, ma volere comunque rimanere con lui? Niente paura! Fino al giorno prima della prevista portabilità basta che telefoniate al servizio clienti del vostro gestore (quello dove volete rimanere) per bloccare la portabilità.

Insomma senza rischi è possibile rimanere con il vostro gestore... guadagnondoci di più se steste facendo la portabilità!

Nessun commento: